Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Incontro di lunedì 1 aprile 2019 presso l'ospedale San Bassiano

Incontro di lunedì 1 aprile 2019 presso l'ospedale San Bassiano

Stamane si è svolta presso l’ospedale cittadino una riunione tra i Sindaci dei Comuni del Distretto 1 dell’ULSS 7 Pedemontana, che fanno maggiormente riferimento all’ospedale di Bassano del Grappa, l’Assessore Regionale alla Sanità on. Manuela Lanzarin e la Direzione strategica dell’ULSS, rappresentata dal Commissario dott. Simoni, dal Direttore dei Servizi Sociosanitari dott. Pigatto e dal Direttore Amministrativo dott. Barausse.

Obiettivo dell’incontro era un confronto approfondito sulle schede ospedaliere in riferimento al nosocomio di Bassano; i Sindaci hanno condiviso all’Assessore Lanzarin i loro pareri, anticipando quanto esprimeranno in sede di audizione in Commissione V del Consiglio Regionale, soprattutto in merito alle principali preoccupazioni sorte nell’ultimo periodo.

L’Assessore Lanzarin, sentiti i Sindaci e la Direzione dell’ULSS, ha rassicurato circa il suo massimo impegno a garantire che nella stesura finale delle schede ospedaliere siano mantenuti tre servizi su quali si è maggiormente concentrata l’attenzione: i posti letto (15) del reparto di Psichiatria, il servizio 24h di Emodinamica cardiologica, il primariato del reparto di Oncologia.

I Sindaci hanno quindi colto con favore questo impegno e si faranno carico a loro volta di condividere la necessità di mantenere i tre servizi sopracitati nei confronti dei membri della Commissione V.

Il Presidente del Comitato dei Sindaci del Distretto 1 ULSS 7 Pedemontana Riccardo Poletto

Pubblicato e aggiornato: martedì, 02 aprile 2019