Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Incontri e letture per bambini in biblioteca mercoledì 21, sabato 24 e domenica 25 ottobre

È una settimana ricca di iniziative per bambini e ragazzi questa appena iniziata in biblioteca.

Mercoledì 21 ottobre alle ore 16.45, nell’ambito della programmazione di “Volta la carta”, verranno proposti una lettura e un laboratorio dal titolo “Frenzele. Una cartolina dal bosco delle anguane” rivolti a bambini dagli 8 ai 10 anni. Si racconteranno storie di anguane e altri personaggi del bosco e si creeranno piccoli oggetti legati a quel mondo fantastico.

Sabato 24 ottobre, dalle ore 16.00 alle 17.00, torna “Piedi, mani…tutto il corpo!”, il primo degli incontri in cui la lettura viene abbinata allo yoga grazie alla collaborazione con l’educatrice ed insegnante di yoga Paola Bogoni e alle letture di Anna Branciforti. L’incontro, su prenotazione, è riservato a bambini di età 6-8 anni.

Infine domenica 25 ottobre, nell’ambito di “Autunno, piovono libri”, giornata di apertura straordinaria della biblioteca, sono previsti incontri e laboratori per l’intera giornata. Alle ore 10.30 fino alle 18.00 tutti potranno partecipare liberamente ai giochi da tavolo proposti dall’associazione In Gioco: da quelli strategici a quelli di abilità, ai party games. L'iniziativa è a fruizione libera e i tavoli si formeranno al momento. Alle 11.00 ci sarà la possibilità di partecipare al laboratorio scientifico “La scienza è uno spettacolo”, rivolto a bambini, ragazzi e famiglie: degli operatori didattici proporranno una serie di esperimenti dedicati ai fenomeni naturali più stravaganti e sorprendenti.

Alle 15.30 il musicista e scrittore Luigi Ferro proporrà una “Fiaba musicale” con la partecipazione di giovanissimi musicisti e con i disegni degli alunni delle scuole primarie bassanesi. Alle 16.45 Cristina Bellemo proporrà l’incontro-spettacolo “C’era mille volte…” durante il quale racconterà storie edite ed inedite con l’allegra compagnia dei “Poffargnacchi”. Una bellissima occasione per incontrare una grande scrittrice e farsi raccontare direttamente da lei le sue storie.

Per informazioni: tel. 0424 519925 – biblioteca@comune.bassano.vi.it

Pubblicato e aggiornato: martedì, 20 ottobre 2015