Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » In viaggio con uno scrittore veneto - Venerdì 9 maggio ore 17.30 Biblioteca Civica di Bassano del Grappa

In viaggio con uno scrittore veneto - Venerdì 9 maggio ore 17.30 Biblioteca Civica di Bassano del Grappa

Venerdì 9 maggio alle ore 17.30 si tiene un nuovo appuntamento della rassegna “Scrittori da vicino” promossa dalla Biblioteca civica. Titolo dell’incontro è “In viaggio con uno scrittore veneto” ed avrà come protagonista uno degli scrittori locali più conosciuti ed amati: Andrea Gastner.

Autore dei romanzi "Valle amara. I giorni del ritorno", "La levantina. I giorni dell’esilio", e "Shalom. I giorni dei ricordi", che costituiscono la cosiddetta “Trilogia della Valle del Brenta e dei Drigo”, dei fortunati "Racconti del Canal di Brenta" e di "Stagioni lontane", è un narratore che ha sempre dimostrato di avere a cuore i reportage dal passato. Le sue parole, e non solo quelle scritte, dichiarano senza remore l’affetto che lo lega al nostro territorio, alla Valle, al fiume. La propensione all’ascolto e l’attitudine alla ricerca, all’approfondimento rivelano in lui un sincero interesse verso le persone e le storie.

Andrea Gaster dialogherà con Silvia Lovisetto, mentre Anna Branciforti leggerà alcune pagine tratte dai suoi romanzi. Saranno presenti anche degli studenti delle scuole bassanesi che porranno allo scrittore domande sui suoi romanzi e sul suo percorso di scrittura.

Pubblicato e aggiornato: mercoledì, 07 maggio 2014