Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » In arrivo a Bassano le delegazioni delle città gemellate per la Fiera franca d’autunno

In arrivo a Bassano le delegazioni delle città gemellate per la Fiera franca d’autunno

Anche quest’anno, in occasione della Fiera franca d’Autunno, le delegazioni delle città gemellate saranno presenti a Bassano con uno stand in piazzetta Guadagnin e con una serie di iniziative che si articoleranno nell’arco di tre giorni.

Venerdì sera 3 ottobre, dopo l’arrivo e la sistemazione in famiglia, gli ospiti parteciperanno ad una cena presso l'Istituto Scalabrini offerta dal Comitato Gemellaggi.

Sabato 4 ottobre alle ore 10 a Palazzo Bonaguro ci sarà l’inaugurazione ufficiale della mostra “Gemallaggio nell’arte” con opere di Susanne Bosselmann, Christiane Jaillet e Marie Jo Luscuyer; alle ore 11 il Sindaco Riccardo Poletto saluterà le delegazioni nella sala consiliare del Municipio, dove sarà anche presentato il progetto "Basta il Colore" a cura di Ivan Venezian e del Basket Bassano 1975; per le ore 11.45 è fissata  l’inaugurazione ufficiale degli stands di Mühlacker e Voiron presso Piazzetta Guadagnin, con il saluto delle autorità cittadine e la possibilità di assaggiare i prodotti tipici delle città gemelle

Nel pomeriggio di sabato, alle 15.30, il Sindaco incontrerà in Municipio i rappresentanti della Città di Mitrovica (Kosovo), a Bassano per conoscere la nostra realtà imprenditoriale, scolastica e i rappresentanti di categoria bassanesi; di seguito, alle 16.30, ci sarà una riunione con i rappresentanti delle Città gemelle e i Comitati di Gemellaggio.

Domenica 5 ottobre, con partenza alle ore 9, ci sarà uan visita al Sacrario del Grappa per la deposizione di una corona d’alloro al “Sacello della Madonnina del Grappa” in Memoria ai Caduti. A Bassano, invece, alle ore 10.30 è prevista l’inaugurazione della mostra degli artisti Blandine Masse Navette e Pedro Fron, inserita nell’evento “Gemellaggio nell’arte”, presso l’Enoteca Bottiglieria Bindella di Piazzotto Montevecchio.

In serata, con inizio alle 20, “Festa dell’Amicizia” organizzata dall’Associazione A.I.T. “Amici della Straβenfest” presso la sede del Centro Sociale di Tezze sul Brenta, con musica e danze a cura della Scuola di danza "Por todo el Mundo" di Daniele Teramo.
Lunedì mattina le delegazioni rientraranno nelle rispettive città, mentre la delegazione di Mitrovica visiterà prima l’Istituto Agrario Parolini e poi il Mercato Ortofrutticolo.

Pubblicato e aggiornato: mercoledì, 01 ottobre 2014