In arrivo a Bassano le delegazioni della città gemelle di Voiron e Muhlacker in occasione della Fiera d’autunno - Sabato mattina il conferimento...
In occasione della fiera d’autunno giungeranno a Bassano, come tradizione, amici e rappresentanti delle città gemelle di Voiron e Muhlacker.
Le delegazioni arriveranno domani sera, venerdì, dove prenderanno parte ad una cena di benvenuto presso l'Istituto Scalabrini.
Intenso il programma di sabato: alle ore 9.30 saluto del Sindaco nella sala Consiliare del Municipio e conferimento della cittadinanza onoraria a Gerhard Ott, cittadino di Mühlacker che dedicò la sua vita per l'Europa; alle ore 10.15 trasferimento delle autorità in viale dei Martiri per l’intitolazione a Gerhard Ott della scalinata che dal viale dei Martiri scende al Parco Ragazzi del '99; alle ore 11.15 inaugurazione ufficiale degli stands di Mühlacker e Voiron presso piazzetta Guadagnin, saluto delle autorità cittadine, possibilità di assaggi dei prodotti tipici delle città gemelle; alle ore 16.00 riunione di lavoro tra Amministratori e Comitati di Gemellaggio delle città gemelle presso la Biblioteca del Museo Civico; alle ore 18.30 S. Messa prefestiva nella Chiesa di San Francesco.
Domenica 4 ottobre alle 8.30 partenza per la visita guidata alla città di Vicenza, passeggiata per il centro ad ammirare gli innumerevoli palazzi lungo Corso Palladio e Contrà Porti, piazza dei Signori e Basilica Palladiana. Nella visita sono compresi il teatro Olimpico e la Chiesa di Santa Corona.