Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Il nuoto Bassanese sempre più in vetta

Il nuoto Bassanese sempre più in vetta

Brillanti risultati nella terza giornata dei campionati regionali di nuoto per i ragazzi della categoria esordienti della squadra Aquapolis della piscina comunale, che domenica scorsa 26 gennaio, nella vasca di casa, hanno ottenuto ottimi piazzamenti nelle varie sfide che si sono succedute con gli atleti di Belluno, Rosà, Montebelluna, Castefranco, Cittadella e Treviso.

Alvise Zanon ha conquistato la medaglia d'oro nei 100 rana col il tempo di 1'31"3 e la medaglia d’argento nei 200 misti con il tempo di 2'55"7; ad Aurora Tasca è andata la medaglia d’oro nei 50 stile libero con il tempo di 36"4 e la medaglia d’oro nei 200 misti con il tempo di 3'24"7; argento per Diletta Marini nei 100 rana con il tempo di 1'42"4.
Anche gli altri ragazzi della squadra hanno dimostrato di avere ottenuto buoni livelli, migliorando nel corso delle competizioni i tempi ottenuti in allenamento.

Cresce nel frattempo l’attesa per i Campionati regionali Master 2014 del Veneto e del Friuli Venezia Giulia che si disputeranno questo fine settimana a Lignano Sabbiadoro.

Della squadra Aquapolis faranno parte: Greta Segafredo, Sara Zanotto, Damiano Rinaldo, Luca Volpato, Antonio Migliorini, Riccardo Tiezzi, Alberto Guarise, Glenda Spigarolo, Andrea Peretti, Alessandro Prai, Camilla Tosato, Stefania Baron, Andrea Bucci, Davide Minato, Erika Gortenuti, Adris Marchiorello, Luca Abbracciavento, Marta Tosin, Francesca Bonollo, Marco Grigoletto e Matteo Grigoletto.

Il prossimo appuntamento nella piscina bassanese sarà con le gare destinate ai nuotatori più giovani che nella categoria “propaganda” si tufferanno in corsia il prossimo 9 marzo.

Pubblicato e aggiornato: giovedì, 30 gennaio 2014