Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Il Sindaco Riccardo Poletto interverrà domani all’apertura dell’Anno Giudiziario a Venezia

Il Sindaco Riccardo Poletto interverrà domani all’apertura dell’Anno Giudiziario a Venezia

Il Sindaco di Bassano del Grappa Riccardo Poletto parteciperà domani mattina, sabato 30 gennaio, all’inaugurazione dell’anno giudiziario presso la Corte d’appello di Venezia.

Nel corso della cerimonia più significativa per l’amministrazione della Giustizia nel nostro Paese e nel Veneto, Riccardo Poletto interverrà a nome del Comitato per l’istituzione del nuovo Tribunale della Pedemontana Veneta per ribadire ancora una volta l’importanza di attivare quanto prima l’ottavo tribunale del Veneto e migliorare sensibilmente l’amministrazione e i tempi della giustizia non solo nell’area Pedemontana, ma in tutta la regione.

“Mi ha fatto molto piacere ricevere l’invito del Presidente della Corte d’Appello alla cerimonia di domani – sottolinea il Sindaco Riccardo Poletto - e sarò senz’altro presente per cogliere l’occasione, in un momento così importante e con una platea massimamente autorevole, per ribadire le ragioni del Comitato per l’istituzione del nuovo tribunale. Ricorderò gli importanti passi compiuti e le attestazioni finora ricevute, con l’adesione formale della Giunta e del Consiglio Regionale, delle tre province interessate, di oltre 50 Consigli comunali, delle categorie economiche e degli ordini professionali delle aree coinvolte.

Soprattutto metterò in evidenza il fatto che l’apertura dell’ottavo tribunale del Veneto non avrà ricadute positive solo nel territorio interessato, ma in tutta la Regione, oggi complessivamente gravata dal peso che la chiusura del tribunale di Bassano ha comportato”.

Il Sindaco annuncerà anche l’organizzazione, a breve, di un convegno ad Asolo per approfondire ulteriormente i vantaggi della proposta, al quale prenderanno parte i principali protagonisti dell’amministrazione della giustizia, magistrati e avvocati.

Pubblicato e aggiornato: venerdì, 29 gennaio 2016