Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Il Sindaco Riccardo Poletto ha incontrato questa mattina i dipendenti della Metalba

Il Sindaco di Bassano del Grappa Riccardo Poletto ha fatto visita questa mattina ai lavoratori della ditta Metalba, ancora in sciopero e radunati davanti all’azienda. Si è trattato della sua prima uscita pubblica, a poche ore dalla sua proclamazione a Primo cittadino.

“Mi è sembrato un gesto doveroso quello di testimoniare solidarietà ai dipendenti di questa azienda - sottolinea Riccardo Poletto – Ho incontrato operai e rappresentanti sindacali, esprimendo vicinanza e assicurando loro sostegno e disponibilità. Mi hanno spiegato che anche questa crisi non dipende tanto dalla mancanza di lavoro, quanto piuttosto da rapporti non facili tra la proprietà e le banche e, di conseguenza, dalla mancanza di liquidità necessaria per l’acquisto della materia prima. Auspico pertanto che tra questi due fondamentali soggetti si possa trovare un nuovo rapporto di fiducia, perché ad esso sono legati un pezzo fondamentale della storia imprenditoriale cittadina e il destino di molte famiglie”.

Pubblicato e aggiornato: martedì, 10 giugno 2014