Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Il Sindaco Riccardo Poletto a Muhlacker per l’inaugurazione del Gartenschau

Il Sindaco Riccardo Poletto a Muhlacker per l’inaugurazione del Gartenschau

Il Sindaco Riccardo Poletto è in partenza per Muhlacker dove parteciperà, nel fine settimana, alla cerimonia di inaugurazione del nuovo grande parco della cittadina tedesca gemellata a Bassano denominato “Gartenschau Enzgarten”, ottenuto da una profonda ristrutturazione del letto e delle sponde del fiume Enz e della zona circostante.

Con il sindaco Poletto ci saranno la consigliera comunale delegata Paola Bertoncello e il senatore Pietro Fabris, artefice del Patto di amicizia siglato nel 1975.

Fitto il programma della giornata di sabato 9 maggio, dedicata alla Festa dell’Europa, che inizierà alle 10 con la cerimonia ufficiale di apertura del Gartenschau e proseguirà con la visita alle aree rinnovate, il pranzo comunitario nel quartiere fieristico, diversi intrattenimenti musicali e i discorsi ufficiali del borgomastro Frank Schneider e di Riccardo Poletto.

Nel progetto di ristrutturazione dell’area Gartenschau è stata prevista la realizzazione di un “Giardino del gemellaggio” entro il quale è stata posizionata una “Fontana dell’amicizia” donata dal Comune di Bassano a Muhlacker per suggellare il legame che unisce le due città.

“Mi fa particolarmente piacere poter tornare a Muhlacker in occasione di questa inaugurazione, che per gli amici tedeschi è di grande importanza – sottolinea Riccardo Poletto – so che da anni lavorano con impegno per questo progetto, che non è solo ambientale, ma anche sociale, ricreativo e altamente simbolico della storia della loro città. Dobbiamo essere orgogliosi di farne parte perché è la testimonianza di quanto conti per tutti noi il gemellaggio tra le nostre città”.

Pubblicato e aggiornato: venerdì, 08 maggio 2015