Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Il Consiglio comunale di Bassano del Grappa si riunisce domani, giovedì 5 novembre 2015, a Padova - E’ il primo consesso veneto a riunirsi nella...

Il Consiglio comunale di Bassano del Grappa si riunisce domani, giovedì 5 novembre 2015, a Padova - E’ il primo consesso veneto a riunirsi nella...

Il Consiglio comunale di Bassano cambia sede, domani, per una trasferta importante e altamente simbolica: si riunirà infatti per una seduta straordinaria alle ore 19 a Padova, nella sede della Città della Speranza.

Bassano è da sempre sensibile alla realtà della Città della Speranza ed ha sottoscritto nel 2010 la Charta del gemellaggio a suggello di un legame che si concretizza in numerose raccolte di fondi durante tutto l’anno. Ad ogni edizione della Città dello Sport, ad esempio, vengono raccolte somme per la fondazione padovana e anche quest’anno sono stati raccolti circa 3.280 euro.

“Ci fa particolarmente piacere essere vicini, anche fisicamente, spostandoci a Padova, ad una realtà divenuta negli anni eccellenza sanitaria non solo veneta, ma italiana e internazionale – sottolineano il Presidente del Consiglio comunale, i capigruppo consiliari e il Sindaco - Siamo il primo Consiglio comunale che si riunisce nella loro sede e speriamo di aprire una strada che sviluppi ulteriormente la sensibilità delle persone nei confronti della ricerca e della cura per i piccoli pazienti oncologici”.

L’incontro sarà preceduto alle 18.30 della consegna da parte dell’associazione bassanese Jus Sport Bassano della somma raccolta a favore della realtà padovana nel corso della Partita del Cuore dello scorso 24 ottobre: 3.000 euro che portano a raggiungere la cifra di 23.000 euro nelle otto edizioni del match sportivo.

Durante la seduta del Consiglio comunale, valida ad ogni effetto, sarà discussa la mozione relativa all’adesione al progetto “Bassano città del dono”, mentre per gli altri argomenti all’ordine del giorno il Consiglio comunale tornerà a riunirsi nella consueta sede di via Matteotti martedì 10 novembre alle ore 18.

Pubblicato e aggiornato: mercoledì, 04 novembre 2015