Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Il Comune di Bassano del Grappa cerca volontari per i 6 doposcuola presenti nel territorio

L’Assessorato Politiche dell’Infanzia e Giovani Generazioni del Comune di Bassano del Grappa coordina i vari servizi di supporto scolastico pomeridiano presenti in città, nel rispetto delle singole specificità e competenze.

I doposcuola che hanno aderito al progetto sono sei e rappresentano una rete preziosa di risorse per i bambini e i ragazzi che hanno difficoltà a svolgere autonomamente i compiti scolastici pomeridiani o che necessitano di aiuto per superare lacune in specifiche materie.

E’ grazie alla volontà di voler collaborare da parte di opera all’interno di detti servizi, per la maggior parte gestiti da volontari, che la città va arricchendosi di risposte qualificate alle sempre nuove esigenze dei bambini e dei ragazzi del territorio.

I sei servizi presenti: Associazione “Casa colori”, Associazione “Spazioalisei”, Doposcuola Marchesane, Fondazione Pirani-Cremona, Doposcuola San Vito, 118… COMPITI di Cantieri Giovani.

Ognuno di essi si è specializzato nel supporto pomeridiano nei compiti rivolto a specifiche fasce di età e tutti insieme garantiscono una risposta qualificata alle esigenze scolastiche di bambini e ragazzi delle scuole medie e superiori.

Chiunque fosse interessato a svolgere volontariato in tale ambito è invitato ad un incontro di

presentazione delle varie realtà programmato per martedì 7 ottobre alle ore 17.30 presso l’Ufficio Informagiovani e Città  – Piazzale Trento 9/a a Bassano del Grappa.

Saranno anche organizzati due momenti formativi  promossi dai referenti che hanno aderito al coordinamento. Per informazioni è possibile contattare la dott.ssa Annalisa Canesso (337/1001064 politichegiovanili@comune.bassano.vi.it.)

Pubblicato e aggiornato: venerdì, 03 ottobre 2014