Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Il Comune di Bassano aderisce al progetto “Affido Culturale” dell’Ulss 7 Pedemontana

Il Comune di Bassano del Grappa amplia la collaborazione con il Centro per l'affido e la solidarietà familiare dell’Ulss7 Pedemontana - Distretto 1 e aderisce al progetto “MIRTA SI FIDA- Affido Culturale” per favorire esperienze culturali per i bambini in affido o che vivono situazioni di fragilità familiare.

Due, per il momento, le iniziative già approvate.

La prima riguarda le proposte di Operaestate Festival Veneto: i circa 100 bambini e ragazzi in affido potranno accedere gratuitamente a tutti gli spettacoli che si tengono nel Comune di Bassano del Grappa e al cinema all’aperto Giardino Parolini, con la possibilità per un accompagnatore di usufruire della tariffa ridotta per l’acquisto dei biglietti.

La seconda agevolazione sarà in autunno, quando con l’apertura della mostra “Io, Canova. Genio Europeo”, in programma del 15 ottobre 2022 al 26 febbraio 2023, è stata prevista la gratuità per i minori in affido, sempre con la possibilità per un accompagnatore di usufruire della tariffa ridotta per la durata dell’evento.

Una scelta compiuta dalla Giunta comunale per un progetto ritenuto meritevole di attenzione in considerazione al supporto che sarà garantito ai minori in condizione di affido familiare e per sostenere l’integrazione con la rete sociale del territorio.

Pubblicato e aggiornato: lunedì, 08 agosto 2022