Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Gruppo di lettura "Ex Libris" - 11 ottobre 2016

Gruppo di lettura "Ex Libris" - 11 ottobre 2016

Leggere è un’attività semplice e spesso solitaria: ma perché non dare voce ai nostri punti di vista e scambiarli con altri appassionati della lettura? Nessun giudizio, nessuna critica, semplicemente parlare delle proprie idee e ascoltare quelle degli altri. Da qui nasce l’idea della Biblioteca, in collaborazione con l’Associazione Orizzonti di Carta, di costituire un gruppo che permetta ai lettori interessati di incontrarsi e di trascorrere assieme un momento conviviale, scoprire nuove letture, approfondirne altre, conoscere nuovi autori.

Martedì 11 ottobre alle ore 17.30 riprendono in biblioteca gli incontri del Gruppo di Lettura della Biblioteca civica “Ex libris”. Costituitosi nel mese di novembre del 2012, il gruppo è formato da oltre trenta partecipanti che si incontrano ogni secondo martedì del mese alle ore 17.30, in biblioteca, per parlare di libri. L’occasione è offerta ogni mese da un libro diverso scelto secondo dei percorsi di lettura condivisi.

Finora sono stati letti otre 30 titoli nel corso dei quattro anni di attività del gruppo e sono stati numerosi anche gli incontri con gli autori che hanno voluto partecipare alle riunioni.

Il gruppo di lettura è aperto a tutti, la partecipazione è gratuita e libera ed è possibile inserirsi in qualsiasi momento. Gli incontri si svolgono ogni secondo martedì del mese in biblioteca. La biblioteca mette a disposizione dei partecipanti diverse copie dell’opera scelta.

Chi fosse interessato a partecipare agli incontri può mettersi in contatto con i bibliotecari, telefonare (tel. 0424 519920) oppure scrivere alla biblioteca ( biblioteca@comune.bassano.vi.it ) o presentarsi direttamente il giorno dell’incontro.

Pubblicato e aggiornato: lunedì, 10 ottobre 2016