Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Grazie ad un accordo tra Amministrazione comunale, Telemar e Confcommercio Imprese per l’Italia attivato il WIFI gratuito al Centro Civico di Valr...

Grazie ad un accordo tra Amministrazione comunale, Telemar e Confcommercio Imprese per l’Italia attivato il WIFI gratuito al Centro Civico di Valr...

Vista la positiva esperienza maturata con l’attivazione della rete wifi gratuita WIFI Plaza in piazza Garibaldi e in piazza Libertà, e vista la disponibilità della ditta Telemar non solo di garantire continuità di servizio, ma di ampliare la rete sul territorio con il progetto nato in collaborazione tra Telemar SpA e Confcommercio della Provincia di Vicenza, l’Amministrazione comunale ha scelto la frazione collinare di Valrovina per offrire un’ulteriore area di accesso gratuito ad internet per la cittadinanza.

Il luogo scelto è il centro civico di via Beato Lorenzino, dove i residenti, soprattutto i più giovani, avranno la possibilità di connettersi e di navigare in rete, opportunità finora difficile se non preclusa per la difficoltà di accesso dovuta alle particolare caratteristiche morfologiche della frazione.

“Abbiamo scelto Valrovina come primo quartiere dopo il centro storico dove attivare il servizio offerto da Telemar, pensando ad una agevolazione da dare a quanti scelgono di vivere nelle nostre colline godendo dei vantaggi del luogo, ma che vanno incontro a svantaggi dovuti a varie difficoltà.– sottolinea l’assessore Giovanni Cunico – In questo modo tutti i residenti di Valrovina, ma soprattutto gli studenti, potranno trovare nel centro civico un luogo dove accedere alla rete in tranquillità e liberamente”.

L’Amministrazione comunale non avrà costi e il servizio è stato attivo dal 16 settembre, primo giorno di scuola.

“Telemar Spa - dichiara Enrico Cascioli, Legale Rappresentante di Telemar Spa - ha accolto con piacere la richiesta del Comune di Bassano del Grappa e della comunità di Valrovina di attivare il servizio WiFiPlaza presso il Centro Civico perchè uno dei principali obiettivi della nostra azienda è far crescere e sviluppare tecnologicamente il territorio, a maggior ragione quando si parla di aree periferiche e fasce di popolazione più svantaggiate, come i giovani in questo caso. Pertanto ogni attività volta in questa direzione è per noi fonte di soddisfazione”.

Pubblicato e aggiornato: venerdì, 25 settembre 2015