Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Giunge alla XX edizione il Seminario di Educazione alla Lettura - Tema scelto: “Libri su misura. Il diritto di leggere oltre la fragilità”

E’ giunto alla XX edizione il Seminario di Educazione alla Lettura promosso dal Comitato di Educazione alla lettura, in collaborazione con gli Assessorati Politiche dell’infanzia, Giovani Generazioni e Promozione del Territorio, Cultura del Comune di Bassano del Grappa.

Il tema di quest’anno “Libri su misura. Il diritto di leggere oltre la fragilità”, è dedicato  al piacere della lettura anche in situazioni in cui leggere non è così facile (es. per problemi di dislessia, o di ipovisione,  di comprensione linguistica  per chi è immigrato etc.).

Al seminario parteciperanno come relatori: il prof. Domenico Starnone, scrittore di fama nazionale, il dott. Edgard Serrano, esperto nel settore dell’immigrazione giovanile e la prof.ssa Silvia Lovisetto, insegnante referente DSA (disturbi settoriali della lettura e della scrittura).

L’appuntamento è fissato per venerdì 13 marzo, dalle ore 14.30 alle ore 19, presso la sala Chilesotti del Museo Civico.

L’ingresso al seminario è gratuito, previa iscrizione da fare on line entro il prossimo 6 marzo attraverso il sito http://www.bassanogiovane.eu/seminario/

Chi volesse ulteriori informazioni può chiamare l’ufficio Pubblica Istruzione al numero 0424 519144

Pubblicato: martedì, 24 febbraio 2015 - Ultimo aggiornamento: mercoledì, 25 febbraio 2015