Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Giugno in musica al Castello - Il coro Trinità Rainbow ha devoluto il ricavato della serata all’Istituto Palazzolo

Ottimo risultato per il concerto tenuto lo scorso 7 giugno 2015 al Teatro all’aperto Tito Gobbi dal coro Trinità Rainbow nell’ambito della rassegna “Giugno al Castello” promossa dall’Amministrazione comunale.

La serata, a scopo benefico, ha permesso di raccogliere 1.500 euro che sono stati consegnati in questi giorni all’Istituto Palazzolo di Rosà, destinatario della raccolta e presentato al pubblico del concerto direttamente dalle suora superiora suor Roberta Merelli tra la prima e la seconda parte del programma musicale.

L’istituto accoglie in forma residenziale persone con disalbilità “mista” e i soldi raccolti serviranno ad acquistare letti attrezzati necessari alla struttura per garantire benessere agli ospiti che si stanno aggravando.

“Ci fa davvero molto piacere che la generosità dei presenti alla nostra serata possa contribuire ad alleviare in parte le sofferenze degli ospiti dell’Istituto Palazzolo – sottolinea la presidente del coro Norma De Rossi – Noi cantiamo per passione, perché ci fa piacere e perché la gioia della musica possa estendersi agli altri. Aggiungere a questo un risultato di solidarietà sociale è l’obiettivo che ci prefiggiamo da sempre, quindi grazie a tutti quelli che ci hanno sostenuto anche in questa occasione”.

Suor Roberta, ringraziando per la donazione, ha evidenziato come questo gesto di solidarietà sia segno di attenzione per le persone“meno viste”. Nella struttura infatti sono presenti donne e uomini  con situazioni di salute molto complesse e che avrebbero bisogno di una maggiore attenzione da parte di tutti. Si è detta inoltre grata del fatto che la Mission della casa, con questo gesto, sia divenuta Mission condivisa con il territorio.

Pubblicato e aggiornato: martedì, 14 luglio 2015