Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Giovedì 2 ottobre 2014 torna la Fiera Franca d’autunno

Giovedì 2 ottobre 2014 torna la Fiera Franca d’autunno

Torna giovedì mattina 2 ottobre 2014 il tradizionale appuntamento con la Fiera franca d’autunno, con esposizione di bovini, equini ed ovini nell’area di viale De Gasperi che va dal parcheggio Gerosa fino all’intersezione con Via Rosmini.

L’orario di visita per il pubblico e i curiosi è dalle 8 alle 14.

Nell’ambito della fiera anche quest’anno ci sarà il “Concorso del bue grasso”: gli espositori metteranno in mostra i loro capi migliori che saranno giudicati e premiati secondo categorie divise per sesso ed età dell’animale.

La Commissione giudicatrice, presieduta dal sindaco Riccardo Poletto, è composta da due rappresentanti dei medici veterinari, da due rappresentanti degli allevatori e da due rappresentanti dei commercianti al dettaglio di carne.

Segretari sono Carlo Grandesso, responsabile di zona della Federazione Coltivatori Diretti e il funzionario comunale Giacinto Tramonte.

La premiazione è fissata per le ore 12, ma l’orario dipenderà dal numero di capi in gara.

Pubblicato e aggiornato: martedì, 30 settembre 2014