Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo 2019 - 13 ottobre 2019

Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo 2019 - 13 ottobre 2019

Quest’anno i Musei Civici di Bassano del Grappa sono lieti di aderire alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, che si terrà domenica 13 ottobre 2019.

L’iniziativa nasce dalla proposta dell’Associazione culturale FAMu di portare avanti un programma di offerta culturale rivolto alle famiglie con bambini. Per l’occasione, durante il consueto orario d’apertura (10-19), l’ingresso a Palazzo Sturm e alla mostra Albrecht Dürer. La collezione Remondini sarà ridotto per i genitori e gratuito per i bambini.

Alle ore 15 si terrà  un laboratorio gratuito rivolto alle famiglie partecipanti: Creiamo con l’argilla e la fantasia . L’attività, della durata circa di un’ora, vedrà come protagoniste le famiglie aderenti, organizzate rispettivamente in due gruppi di 25 persone ciascuno. Inoltre, al termine della proposta didattica, si svolgerà una lotteria che metterà in palio una delle preziose sculture del celebre Rinoceronte di Albrecht Dürer, in edizione limitata e rifinito a mano. L’accesso è consentito fino al raggiungimento posti disponibili; si consiglia la prenotazione.

INFO E PRENOTAZIONI

T +39 0424 519 940