Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Giornata Mondiale dell’Acqua

Giornata Mondiale dell’Acqua

In occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua, questa mattina sono stati consegnati i primi gadget del Parco del Fiume Brenta alle classi della scuola "Canova" dell’Istituto Comprensivo 1 di Bassano del Grappa, alla presenza dell'Assessore all'Istruzione Mariano Scotton e della Dirigente scolastica Marika Fiorese.

Domani mattina, mercoledì 23 marzo, il Sindaco Elena Pavan e l’Assessore Scotton consegneranno i gadget agli alunni della scuola "Gen. Giardino" dell'Istituto Comprensivo n. 2 e il 28 marzo toccherà alla scuola "XXV aprile" dell'Istituto Comprensivo n.3.

“L’organizzazione di tutela ambientale Parco Fiume Brenta è nata per migliorare e valorizzare
il territorio del medio Brenta (da Bassano del Grappa a Padova), che si concretizza attraverso
il progetto LIFE Brenta 2030 – spiega l’Assessore Scotton - le cui tematiche coincidono con i principali valori del nostro territorio, come l’acqua le cui falde del Brenta sono strategiche per l’approvvigionamento idrico regionale e la biodiversità. Per sensibilizzare e avvicinare gli studenti della Scuola Primaria alla tutela e salvaguardia ambientale del Brenta, l’organizzazione ci ha inviato alcuni gadget da consegnare agli alunni ed incontrarli ci offre la possibilità di parlare con loro e di approfondire alcuni temi significativi per il nostro ambiente e per la nostra vita”.

Pubblicato e aggiornato: martedì, 22 marzo 2022