Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Garanzia Giovani: due incontri all’Informagiovani e Città dedicati al piano europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile - Aperte le iscri...

Garanzia Giovani: due incontri all’Informagiovani e Città dedicati al piano europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile - Aperte le iscri...

L’Ufficio Informagiovani e Città - Assessorato alle Giovani Generazioni del Comune di Bassano del Grappa - organizza per venerdì 27 febbraio presso la propria sede, in piazzale Trento 9/A, due incontri pomeridiani gratuiti dedicati a “Garanzia Giovani”, il piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile adottata anche dalla Regione Veneto, a cui possono aderire i giovani di età tra i 15 ed i 29 anni residenti o domiciliati in Veneto non impegnati in un’attività lavorativa o in un percorso scolastico o formativo.

Dalle ore 16 alle 18 il dott. Luca Meneguzzo, referente di “Italia Lavoro S.p.A.”, ente accreditato dalla Regione Veneto per la promozione del progetto, aiuterà i giovani a capire meglio come accedere alle opportunità di lavoro, di formazione, di proseguimento degli studi, di apprendistato o di tirocinio, offerte da “Garanzia Giovani” e come tale programma cerca di calibrare tali opportunità in base alle attitudini e le aspirazioni di ogni ragazzo.

Dalle ore 18 alle 20 lo stesso relatoreapprofondirà la tematica con le Imprese, gli Enti, le Associazioni del territorio interessate a sperimentare questo Progetto europeo.

Saranno presenti anche i referenti dei tre “Youth Corner” di Bassano del Grappa: il Centro per l’Impiego, l’Agenziapiù S.p.A. e la Casa di Carità Arti e Mestieri, gli “sportelli lavoro” che permettono al neo-iscritto a “Garanzia Giovani” di avere informazioni, di verificare i dati inseriti, di segnalare le proprie disponibilità in vista di proposte di tirocinio, formazione, apprendistato o lavoro e di incontrare consulenti specializzati in colloqui di orientamento personalizzati.

L’ingresso agli incontri è gratuito con obbligo di iscrizione on-line al link www.bassanogiovane.eu/garanziagiovai/.

 

Per informazioni: Ufficio Informagiovani e Città di Bassano del Grappa – Punto Associazioni – Punto Eurodesk, Piazzale Trento 9/A, orari di apertura: lunedì, martedì, giovedì e venerdì: 9.00/12.30; martedì e giovedì: 15.00/18.30. Tel 0424.519166/167, fax 0424.519168, e.mail: informacitta@comune.bassano.vi.it, www.bassanogiovane.eu , www.comune.bassano.vi.it , fb: Cantieri Giovani Informacittà.

Pubblicato e aggiornato: lunedì, 23 febbraio 2015