Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » “Frontiere” - Sabato 28 maggio 2016 uno spettacolo in piazza Libertà apre le cerimonie del Tricolore a Bassano

“Frontiere” - Sabato 28 maggio 2016 uno spettacolo in piazza Libertà apre le cerimonie del Tricolore a Bassano

Mancano pochi giorni all’attesa sfilata del Tricolore da record a Bassano, fissata per domenica mattina 29 maggio 2016, e per entrare nel vivo della manifestazione sabato sera 28 maggio verrà proposto in piazza Libertà lo spettacolo “Frontiere”.

Scritto e diretto da Elide Bellotti Imperatori, il quadro vivente celebra il ricordo della Prima Guerra Mondiale nel suo centenario e la popolazione dei nostri luoghi, costretta in massima parte allora a lasciare la città ed i dintorni, coinvolti da quanto accadeva nelle prime linee dell’Altopiano di Asiago e del Monte Grappa.

Storie di uomini e donne, di lacrime e patimenti, di struggenti addii, di silente e doloroso partire, ma anche di coraggio, abnegazione, lavoro, dai quali è risorta la nostra Patria.

Lo spettacolo inizierà alle ore 21, ad ingresso libero.

Testi: Elide Imperatori Bellotti

Regia Elide Imperatori Bellotti

Aiuto regia:Argia Lombardi Marcato

Costumi: Gianna Pasinato Bosio

Oggettistica: Vanni Bosio

Scenografia e supervisione: Renzo Stevan

Cast: gruppo Rievocazioni Storiche della Pro Bassano, “le Arti per via”, Gruppo “La Seriola” di Romano d’Ezzelino, Compagnia “Geco Teatro” di Rossano Veneto, Coro ANA Marostica diretto da Mariano Zarpellon.

Pubblicato e aggiornato: mercoledì, 25 maggio 2016