Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » “Frequenze sostenibili” - Primo incontro aperto a quanti desiderino collaborare

“Frequenze sostenibili” - Primo incontro aperto a quanti desiderino collaborare

Domani sera, giovedì 5 giugno, a partire dalle  20.30 all’ufficio Informagiovani e Città (piazzale Trento 9/a) verrà presentata la manifestazione “Frequenze sostenibili- sintonizzati sull’ecologia del tuo territorio” alle nuove realtà che desiderino capire lo spiritio e la struttura della manifestazione.
L’edizione 2014 della manifestazione è fissata per domenica 12 ottobre e sarà organizzata ancora una volta dal Comune di Bassano con il prezioso contributo di associazioni, singoli cittadini, gruppi informali e aziende che operano nell’ambito della sostenibilità.
Gli obiettivi si focalizzano nel promuovere l’utilizzo intelligente e parsimonioso delle risorse, anche attraverso un consumo critico e consapevole, responsabilizzare tutti nei confronti del nostro ecosistema, promuovere la conoscenza delle realtà locali e l’educazione alimentare.
L’evento si articolerà in molteplici azioni: il cuore della manifestazione è previsto per il 12 ottobre, ma nei quindici giorni a cavallo della manifestazione si prevedono tavole rotonde, cineforum, incontri tematici, ed altro ancora.
Rimane ferma la volontà di poter arricchire, ogni anno il programma con nuovi spunti e contributi. Per questo motivo tutti sono invitati a partecipare alla pianificazione dell’evento.
Il regolamento e la scheda di partecipazione si possono scaricare dal sito comunale <a href="http://www.bassanogiovane.eu/">www.bassanogiovane.eu</a>; per ogni informazione chiamare ai numeri 0424 519167 e  337 1001064 opure scrivere una mail a <a href="mailto:politichegiovanili@comune.bassano.vi.it">politichegiovanili@comune.bassano.vi.it</a> all’attenzione della dott.ssa Annalisa Canesso.
Pubblicato e aggiornato: mercoledì, 04 giugno 2014