Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Frequenze Sostenibili: sintonizzati sull’ecologia del tuo territorio

Frequenze Sostenibili: sintonizzati sull’ecologia del tuo territorio

Alla sua quinta edizione, Frequenze Sostenibili rimane fedele al suo obiettivo di voler valorizzare le realtà locali e diffondere buone prassi per il quotidiano: 36 realtà coinvolte per 12 appuntamenti a favore della sostenibilità!

Quest’anno la manifestazione ha il patrocinio dell’Ulss 3, convinti che la sinergia tra le realtà del territorio sia la formula migliore per favorire le buone prassi.

Il motto: SINTONIZZATI SULL'ECOLOGIA DEL TUO TERRITORIO, vuole essere letto sia come un invito ad assumere stili di vita rispettosi di uno sviluppo sostenibile, sia un prendere coscienza di ciò che si sta già realizzando.

Rapporto con la terra, tempo libero, alimentazione, oggettistica, edilizia, natura, educazione, lavoro, hanno in comune uno stesso denominatore: il rispetto per l'ambiente senza rinunciare a uno stile di vita pratico e piacevole. Il programma si articolerà in spettacoli, conferenze, cineforum, laboratori, mostre e attività di  baratto.

Il tutto grazie alla partecipazione delle realtà del territorio mentre il Comune di Bassano funge da regista nel valorizzare i gruppi locali che si adoperano per la sostenibilità

Frequenze sostenibili ha preso avvio sabato  27 settembre con la “Fiera di Mastro Andrè: baratto di giocattoli, figurine, giornalini…per bambini e ragazzi” al Pirani - Cremona e concluderà i suoi appuntamenti, tra conferenze, laboratori, spettacoli e mostre il 25 ottobre con il “Linux DAy” di “Grappa LUG” .

Da non perdere il 12 ottobre 2013, giornata protagonista della rassegna, quando saranno allestiti 20 stand in Piazza Libertà a Bassano; ad arricchire la domenica “sostenibile”, l’arrivo verso le ore 11.30 della biciclettata organizzata dalla FIAB.

Il programma è ricco di appuntamenti per bambini, giovani e adulti: per visionare le singole iniziative e tutte le realtà coinvolte basta cliccare sul link:

www.bassanogiovane.eu/frequenzesostenibili.

Pubblicato e aggiornato: martedì, 30 settembre 2014