Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » “For or Action – Mobilita’ internazionale” - Aperte le iscrizioni on line per l’incontro di mercoledì 4 marzo 2015

L’Ufficio Informagiovani e Città - Assessorato alle Giovani Generazioni del Comune di Bassano del Grappa - organizza, mercoledì 4 marzo alle ore 20.30, presso la propria sede, in piazzale Trento 9/A, un nuovo incontro informativo gratuito con l’associazione culturale “For Action”, che presenterà il progetto "Ready to Grow", lo sportello di mobilità all'estero con sede al Patronato di SS. Trinità a Bassano del Grappa, rivolto a giovani e non, che vogliono cercare nuove opportunità e nuove esperienze di vita nell'Unione Europea.

Il mercato del lavoro richiede infatti, sempre più, lo sviluppo di competenze e conoscenze rivolte a una mercato internazionale, multilinguistico e multiculturale; l’ obiettivo dell’associazione è quello di informare ed orientare gli utenti riguardo le possibilità di mobilità transnazionale, fornendo supporto lungo tutto il percorso, sia a livello logistico che motivazionale.

Durante la serata verranno presentati, quindi, i nuovi progetti “For Action” rivolti alla comunità: Internship presso aziende estere e corsi di lingua a pagamento o finanziati, con focus su paesi come Londra e Malta; possibilità di stage e di formazione qualificata finanziata dalla Regione Veneto e fondi FSE; corsi professionalizzanti; progetti di scambio interculturale finanziati dal nuovo programma Erasmus+ 2014-2020. Saranno illustrate testimonianze sulla vita, lo studio e il lavoro all'estero, saranno sfatati molti luoghi comuni e verranno date informazioni pratiche e concrete.

L’ingresso è gratuito con obbligo di iscrizione on-line al link www.bassanogiovane.eu/foraction .

Per informazioni: Ufficio Informagiovani e Città di Bassano del Grappa – Punto Associazioni – Punto Eurodesk, Piazzale Trento 9/A, orari di apertura: lunedì, martedì, giovedì e venerdì: 9.00/12.30; martedì e giovedì: 15.00/18.30. Tel 0424.519165/166, fax 0424.519168, e.mail: informacitta@comune.bassano.vi.it, www.bassanogiovane.eu , www.comune.bassano.vi.it , fb: bassanogiovane.

Pubblicato e aggiornato: lunedì, 02 marzo 2015