Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Ferragosto d’arte a Bassano del Grappa

Ferragosto d’arte a Bassano del Grappa

I Musei di Bassano del Grappa comunicano l’apertura del Museo Civico nei consueti orari 10:00 – 19:00 per mercoledì 15 agosto 2018, garantendo un Ferragosto all’insegna dell’arte e della cultura.

In Galleria Civica continua la mostra temporanea “Abscondita. Segreti svelati delle opere d’arte”, l’esposizione che presenta una selezione dei retro di alcuni capolavori custoditi nelle sale e nei depositi del museo. Da Canova a Sironi, i segreti dei grandi maestri sono finalmente svelati al grande pubblico.

Mentre il chiostro accoglie i visitatori con l’installazione site-specific “La bellezza dell’inutile” di Ivan Barlafante, tra le sale delle collezioni permanenti si insedia “Museomania#8” – personale dell’artista marosticense Antonio Riello – che in chiave ludico-critica rilegge l’intero patrimonio museale cittadino.

A Ferragosto sarà possibile inoltre ammirare il belvedere di Bassano dal “Camminamento alle Mura del Castello degli Ezzelini” (orario continuato 8:00 – 19:00 con ingresso gratuito) e visitare la Torre Civica (orari del Museo Civico, su disponibilità del personale).

Per informazioni e orari resterà aperto, a disposizione dei visitatori, l’ufficio informazioni turistiche IAT (Piazza Garibaldi, adiacente al Museo) nei consueti orari 10:00 – 19:00.

Per ulteriori info:

www.museibassano.it

Pubblicato e aggiornato: martedì, 14 agosto 2018