Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Famiglie ai Musei di Bassano

Famiglie ai Musei di Bassano

Quando la bella stagione è ormai solo un ricordo ed i pomeriggi domenicali non si respirano più all’aria aperta ecco dai Musei civici di Bassano del Grappa una proposta alternativa, destinata a coinvolgere tutta la famiglia nel tempo libero.

Da novembre la sezione Didattica propone il nuovo calendario di «Famiglie ai Musei» con una nuova serie di appuntamenti ogni seconda domenica del mese fino al prossimo giugno per suggerire un modo più accattivante e creativo di avvicinarsi al patrimonio culturale.

Il calendario si aprirà in Museo Civico domenica 8 novembre con «ArcheoScavo» lo scavo archeologico simulato, al coperto, in un apposito spazio museale per bambini dai 5 ai 12 anni; a seguire una breve visita alla scoperta della collezione archeologica Chini del Museo Civico.

Posti limitati fino alla partecipazione di 20 bambini, rispettivamente accompagnati da un adulto. L’adesione va presentata esclusivamente su prenotazione scrivendo a didatticamuseo@comune.bassano.vi.it dove precisare: nome e cognome del bambino/a – età – recapito telefonico del genitore per eventuali comunicazioni.

Il costo di € 6,00 per l'attività per ogni partecipante, genitori compresi, include ingresso al Museo + laboratorio Archeoscavo + visita guidata alla collezione archeologica Chini.

Un dettaglio da non trascurare: munirsi di scarpe di ricambio e presentarsi in abbigliamento che non teme lo sporco, è consiglio da archeologi!

Per tutti gli altri giorni, da martedì a domenica, è sempre possibile visitare il Museo civico con le schede gioco del “Family Kit” aggiungendo 1 € al costo del biglietto oppure ritirandole gratuitamente con l’acquisto del “biglietto famiglia”.

Pubblicato e aggiornato: giovedì, 05 novembre 2015