Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Facoltà di scelta - Dal 21 al 25 luglio 2014 le giornate di orientamento universitario

Per l’undicesimo anno consecutivo, l’Ufficio Informagiovani e Città - Assessorato alle nuove generazioni del Comune di Bassano del Grappa – propone la settimana di orientamento universitario denominata “Facoltà di scelta”, sette appuntamenti informativi ad ingresso libero e gratuito, per orientarsi nella vasta gamma di offerte accademiche e fare la scelta giusta.

Per un’intera settimana, da lunedì 21 a venerdì 25 luglio gli operatori e i docenti degli uffici orientamento degli atenei di Padova, Venezia, Verona, Trento, Vicenza e dell’Università telematica “N. Cusano” (con corsi di studio esclusivamente on-line), saranno a disposizione degli studenti per informarli sui corsi di laurea, sulle modalità di immatricolazione, sulle borse di studio, sulle richieste di alloggio e sulla compilazione delle pratiche universitarie.

Gli interessati potranno accedere ad un servizio di informazione ed orientamento, chiarire gli ultimi dubbi prima dell’iscrizione, ritirare il materiale informativo messo a disposizionei.

Il programma seguirà il seguente calendario: 21 luglio 2014 ore 10 - 13 e 15 - 17 Università Ca’ Foscari – Venezia; 21 luglio 2014 ore 17.30 - 19.30 Università telematica “Niccolò Cusano”; 22 luglio 2014 ore 10 - 13 e 15 - 17 Università degli studi di Padova; 23 luglio 2014 ore 10 - 13 e 15 - 17 Università degli Studi di Trento; 24 luglio 2014 ore 10 - 13 Scuola Superiore Mediatori Linguistici di Vicenza; 24 luglio 2014 ore 15 - 17 Accademia di Belle Arti di Venezia; 25 luglio 2014 ore 10 - 13 Università degli Studi di Verona.

Sono invitati a partecipare tutti gli studenti che hanno frequentato il quinto anno degli istituti superiori del bassanese e gli alunni che devono frequentare l’ultimo anno d’istruzione secondaria superiore, per un primo approccio al mondo universitario. Agli studenti di quarta e quinta degli istituti superiori del bassanese è stato recapitato un colorato segnalibro con il calendario degli incontri di “Facoltà di scelta” 2014.

Per tutta l’estate all’Ufficio Informagiovani e Città saranno attivi i seguenti servizi: sportello di consulenza individuale o di gruppo via Skype con un’operatrice del Ufficio orientamento dell’Università di Padova (previo appuntamento da fissare chiamando il numero 0424/519165); colloqui di orientamento universitario personalizzati con gli operatori dell’Ufficio Informagiovani, (previo appuntamento da fissare chiamando il numero 0424/519165); pratiche burocratiche legate alla preiscrizione ed iscrizione universitaria direttamente all’Informagiovani, dove sono a disposizione tre personal computer con accesso gratuito ad internet.

Si può inoltre richiedere copia dei test di ingresso degli anni precedenti.

Per Informazioni: Servizio Comunale Informagiovani e Città, tel. 0424-519.165/166; mail: informacitta@comune.bassano.vi.it ; fb: Cantieri Giovani Informacittà, twitter: @BassanoInformaG

Skype: Informagiovanibassano, www.bassanogiovane.eu/facoltadiscelta .

Pubblicato e aggiornato: martedì, 15 luglio 2014