Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Exploring English Classics - Ciclo di incontri in biblioteca

Exploring English Classics - Ciclo di incontri in biblioteca

Ritorna in biblioteca “Exploring English Classics”: un percorso attraverso la narrativa inglese e americana condotto in lingua inglese.

A condurre le lezioni e il gruppo di lettura sarà ancora una volta Christopher Bacon, laureato in letteratura e lingua inglese all’Università di Edimburgo, docente d’inglese all’Università degli studi di Verona. A lui il compito di illustrare cinque noti capolavori: A Christmas Carol (Un canto di Natale) di Charles Dickens, The Turn of the Screw (Il Giro di Vite) di Henry James, Ethan Frome di Edith Wharton, Mrs Dalloway (La Signora Dalloway) di Virginia Woolf e The Old Man and the Sea (Il vecchio e il mare) di Ernest Hemingway. A ogni romanzo saranno dedicati due incontri: nel primo il docente prenderà in considerazione il contesto storico e sociale cui fa riferimento l’autore, il dettaglio biografico dello scrittore e gli aspetti principali della trama (personaggi, ambientazione, temi principali). Successivamente i partecipanti potranno leggere il libro in preparazione del secondo incontro, nel quale saranno invitati a partecipare attivamente, esprimendo le proprie opinioni, condividendo idee e ponendo domande al relatore, dando così vita ad una sorta di gruppo di lettura. Ogni incontro avrà la durata di un’ora e mezza.

Ai partecipanti è richiesta una conoscenza discreta della lingua inglese, sufficiente per capire una conversazione di media difficoltà. Il relatore in ogni caso adatterà la spiegazione al livello del gruppo.

Questo il calendario della rassegna:

• mercoledì 15 dicembre '21 e 12 gennaio '22 ore 17.30

A Christmas Carol (Un canto di Natale) di Charles Dickens

• mercoledì 26 gennaio e 2 febbraio '22 ore 17.30

The Turn of the Screw (Il Giro di Vite) di Henry James

• mercoledì 9 e 16 febbraio '22 ore 17.30

Ethan Frome di Edith Wharton

• mercoledì 23 febbraio e 2 marzo '22 ore 17.30

Mrs Dalloway (La Signora Dalloway) di Virginia Woolf

• mercoledì 9 e 16 marzo '22 ore 17.30

The Old Man and the Sea (Il vecchio e il mare) di Ernest Hemingway

La partecipazione è libera con prenotazione obbligatoria (tel. 0424.519920 – bilblioteca@comune.bassano.vi.it). Agli studenti che parteciperanno verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido ai fini dell’attribuzione del credito formativo.

Pubblicato e aggiornato: venerdì, 26 novembre 2021