Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Explore the world 2015 - Giovedì 14 maggio 2015 due mobi-flash dedicati a “Tirocini nel mondo” e “Destinazione Regno Unito”

Giovedì 14 maggio 2015 l’Ufficio Informagiovani e Città – Assessorato alle Politiche dell’Infanzia e delle Giovani Generazioni del Comune di Bassano del Grappa” – propone due appuntamenti dell’edizione 2015 di “Explore the world – Veneto in movimento”, la serie di conferenze, mobi-flash e sportelli di consulenza per far conoscere all’utenza le opportunità di mobilità internazionale in merito a studio, lavoro, stage e volontariato.

Dalle 14.00 alle 16.00 il dott. Bernd Faas, esperto di mobilità internazionale di Eurocultura di Vicenza, terrà una conferenza intitolata "Tirocini nel mondo". Oggi gli stage possono essere svolti ovunque: dal Regno Unito alla Spagna, dalla Svezia alla Germania, dall’Australia agli Stati Uniti, dalla Russia al Giappone. Non solo le multinazionali ma anche le piccole e medie imprese accolgono stagisti stranieri, consce del fatto che in un’economia globale serve uno  staff internazionale.

Dalle 16.15 alle 18.15 è in programma il secondo mobi-flash sempre a cura del dott. Faas, “Destinazione Regno Unito”. L’inglese è oggi la lingua franca del mondo. Queen, Tower of London, Manchester United, Highlands: sono parole diventate parte della cultura universale. Questi sono motivi più che sufficienti per vedere nel Regno Unito il luogo ideale per formazione e lavoro, da dove si torna a casa con un bagaglio personale e professionale più ricco di prima.

Durante gli incontri il relatore Bernd Faas, che opera da oltre 20 anni nel settore della mobilità internazionale, indicherà le strade utili per verificare la fattibilità del proprio desiderio fornendo le informazioni e i consigli giusti. L’ingresso è gratuito con obbligo di iscrizione on- line ad ogni mobi-flash a questo link www.bassanogiovane.eu/explorebassano .

Le prossime conferenze in programma, prima della pausa estiva, saranno: il 27 maggio con Adecco Italia SpA che proporrà due conferenze, la prima dalle 15 alle 16 su “La reputazione digitale. I canali on-line per la ricerca di lavoro: facebook, linkedin e siti specializzati”, la seconda dalle 16 alle 18 con un “Digital cv check: laboratorio personalizzato sulla propria presenza online e reputazione digitale” (della durata di 15 minuti a persona), riservato a laureandi/neolaureati in possesso di profilo Linkedin e/o Facebook e/o Twitter.

Il 10 giugno sarà la volta di Umana SpA che spiegherà “Le regole per una corretta ricerca di lavoro e i passi falsi da evitare”.

Il programma completo di Lavoro3 si può trovare su: www.bassanogiovane.eu/download/Lavoro3.pdf .

Per informazioni: Ufficio Informagiovani e Città di Bassano del Grappa, Piazzale Trento 9/A. Tel 0424.519165/166/167, fax 0424.519168, e.mail:informacitta@comune.bassano.vi.it, www.bassanogiovane.eu , fb: bassanogiovane, twitter: @BassanoInformaG

Pubblicato e aggiornato: mercoledì, 13 maggio 2015