Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Explore the world 2014 - Giovedì 30 ottobre 2014 due mobi-flash: Lavorare in Germania e Curriculum vitae in lingua tedesca

Giovedì 30 ottobre 2014 l’Ufficio Informagiovani e Città propone due appuntamenti di “Explore the world – Veneto in movimento”, la serie di conferenze, mobi-flash e sportelli di consulenza per far conoscere all’utenza le opportunità di mobilità internazionale in merito a studio, lavoro, stage e volontariato.

Dalle 14 alle 16 il dott. Bernd Faas, esperto di mobilità internazionale di Eurocultura di Vicenza, terrà una conferenza intitolata "Lavorare in Germania" mentre dalle 16.15 alle 18.15 è in programma il secondo intervento, sempre a cura del dott. Faas, sul tema “Curriculum vitae in lingua tedesca”.

“Nessun altro Paese europeo vede una presenza italiana così forte come la Germania - anticipa il dott. Faas - oltre 700.000 vivono permanentemente in terra tedesca mentre ogni anno migliaia di persone arrivano per studiare la lingua, per frequentare l’università, per fare un tirocinio, per svolgere un’attività di volontariato oppure per lavorare. Berlino, Monaco ed Amburgo - continua - sono tra le città europee che determinano le nuove tendenze”.

Durante gli incontri il relatore Bernd Faas, indicherà ai presenti le strade utili per verificare la fattibilità del proprio desiderio fornendo le informazioni e i consigli giusti. L’ingresso è gratuito con obbligo di iscrizione on line attraverso il sito www.bassanogiovane.eu/explorebassano/

Bernd Faas opera da oltre 20 anni nel settore della mobilità internazionale. La sua esperienza professionale riguarda l´orientamento, la preparazione e la realizzazione di attività all’estero nell’ambito del lavoro, dello stage, della formazione e del volontariato.

Per informazioni: Ufficio Informagiovani e Città di Bassano del Grappa – Punto Associazioni – Punto Eurodesk, Piazzale Trento 9/A, orari di apertura: lunedì, martedì, giovedì e venerdì:  9.00/12.30 martedì e giovedì: 15.00/18.30. Tel 0424.519166/167, fax 0424.519168, e.mail: informacitta@comune.bassano.vi.it, www.bassanogiovane.eu , www.comune.bassano.vi.it , fb: Cantieri Giovani Informacittà, twitter: @BassanoInformaG.

Pubblicato e aggiornato: martedì, 28 ottobre 2014