Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Ex Hotel Continental di viale Venezia: un’operazione congiunta tra Polizia Locale e Compagnia dei Carabinieri di Bassano del Grappa sgombera l’...

Ex Hotel Continental di viale Venezia: un’operazione congiunta tra Polizia Locale e Compagnia dei Carabinieri di Bassano del Grappa sgombera l’...

Hanno trovato pronta risposta le segnalazioni rivolte dal Consiglio di quartiere di San Vito all’Assessore alla Sicurezza Angelo Vernillo e al Comandante Emanuele Ruaro in merito alla situazione di degrado in cui versa lo stabile dell’ex hotel Continental in viale Venezia. Nel corso di un incontro gli abitanti della zona avevano lamentato l’insostenibilità della situazione dal punto di vista ambientale e della sicurezza, dato che lo stabile e l’area risultano da tempo abbandonati e privi di controllo.

La Polizia locale è stata prontamente attivata e, di concerto con l’Ufficio Ambiente del Comune di Bassano, è stata contattata la proprietà dell’area per concordare una serie di interventi e risolvere le problematiche evidenziate.

Questa mattina, nel corso di un’operazione congiunta tra Polizia Locale e Compagnia  Carabinieri di Bassano del Grappa, ha preso avvio la prima fase mirata alla bonifica, alla pulizia e allo sgombero dei soggetti che abusivamente utilizzavano l'edificio.

L'operazione ha  permesso di individuare un soggetto extracomunitario che negli spazi della fatiscente unità immobiliare aveva ricavato una dimora dopo avere praticato un foro sulla muratura costruita qualche anno fa proprio per evitare intrusioni.

L’uomo, risultato regolare in Italia, senza fissa dimora e senza occupazioni, è stato identificato, fotosegnalato e deferito all'Autorità Giudiziaria in ordine ai reati di occupazione abusiva di proprietà altrui dai Carabinieri.

Sul posto è rimasta una pattuglia della Polizia Locale in presidio di sicurezza, mentre gli operai incaricati dalla proprietà hanno già iniziato a murare gli accessi allo stabile per evitare future intrusioni.

Domani inizierà la pulizia dell'area esterna al fine di rimuovere rovi, piante, rifiuti e riportare l'area in condizioni di decoro per la città; servirà almeno una settimana alla ditta incaricata per ripulire il parco.

“Fin dal mio insediamento ho sottolineato che se vogliamo che la nostra città sia sicura, vivibile, accogliente, curata è necessaria la collaborazione di tutti e questa operazione è la dimostrazione di quali risultati si possono ottenere quando questo avviene – spiega l’assessore Angelo Vernillo – Ringrazio dunque tutti coloro che si sono attivati per giungere al risultato di oggi, in particolare il Comando di Polizia locale, la Compagnia dei Carabinieri, il Consiglio di quartiere che hanno aiutato i nostri uffici nel raggiungere un obiettivo che porterà beneficio agli abitanti della zona e a tutti coloro che giungeranno a Bassano provenendo da est lungo uno degli assi principali della viabilità cittadina”.

Pubblicato e aggiornato: mercoledì, 18 marzo 2015