Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » “Doposcuola nel territorio” - Sabato 8 febbraio 2014 seconda giornata di formazione

L’Assessorato alle Politiche Giovanili, insieme alle sei realtà bassanesi che offrono aiuto per bambini e ragazzi nei compiti del pomeriggio, promuove il secondo appuntamento di formazione aperto ai volontari che partecipano al progetto “Doposcuola nel territorio”.

L’incontro è in programma sabato 8 febbraio a partire dalle 13.30: dopo un pranzo conviviale nella sede della parrocchia Santa Croce, l’associazione “Legger-mente” si occuperà della seconda fase istruttiva di chi spende il proprio tempo per un servizio davvero utile per la comunità.

La ricerca di volontari è iniziata a settembre dello scorso anno: ad oggi cinquanta giovani prestano servizio nei doposcuola: nel progetto EXTRA-CHE!? dell’associazione Casa Colori, allo “Spazioalisei”, alla fondazione “Pirani-Cremona”, nei doposcuola di “Marchesane” e “S. Vito” e per il “118…compiti” a Cantieri Giovani.

Nello specifico, i volontari  si recano uno o più giorni alla settimana nei diversi servizi per dare un valido supporto a bambini e ragazzi, anche loro coetanei, che hanno difficoltà nello studio.

Grazie a questo servizio alcune attività per gli studenti sono completamente gratuite e il lavoro dei volontari ottiene un significativo valore aggiunto.

La ricerca di volontari è sempre aperta: chi volesse aggiungersi al gruppo dei cinquanta o volesse avere informazioni sul “Doposcuola nel territorio” può chiamare il numero 337 1001064 oppure scrivere a politichegiovanili@comune.bassano.vi.it e accedere al sito www.bassanogiovane.eu (nella sezione Servizi Extrascolastici).

Pubblicato e aggiornato: giovedì, 06 febbraio 2014