Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Donne di carta - Un viaggio tra i grandi personaggi femminili della letteratura

Donne di carta - Un viaggio tra i grandi personaggi femminili della letteratura

Si intitola “Donne di carta. Un viaggio tra i grandi personaggi femminili della letteratura” l’incontro organizzato dall’Associazione Culturale Orizzonti di Carta in collaborazione con la Biblioteca Civica di Bassano. Giovedì 1 ottobre alle ore 18.00 in biblioteca Marco Cavalli, critico letterario e traduttore, proporrà un itinerario personale tre le figure femminili più significative della letteratura di tutti i tempi.

Storie e personaggi che hanno superato i confini del tempo e dello spazio e che ancora oggi mantengono la loro forza, il loro valore, il loro messaggio. Di donne indimenticabili, nei libri, ce ne sono tantissime. Giovani o più mature, buone o cattive; sempre complesse e sfaccettate, sempre problematiche e pronte a far riflettere il lettore. Da Anna Karenina a Emma Bovary, da Catherine Earnshaw di “Cime tempestose” a Elizabeth Bennett di “Orgoglio e pregiudizio”, dalla Beatrice di Dante alla Lucia manzoniana. Fino ad arrivare a personaggi più vicini nel tempo.

Sarà un viaggio che non mancherà di affascinare tutti coloro che hanno amato queste figure letterarie. L’ingresso all’incontro è libero.

Pubblicato e aggiornato: martedì, 29 settembre 2015