Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Donazione buoni spesa Lions Host Bassano

Donazione buoni spesa Lions Host Bassano

Anche per l’anno 2022 il Lions Host Bassano ha stanziato € 18.000, suddivisi in tessere mensili prepagate di € 100 cadauna per sei mesi, spendibili per l’acquisto di beni di prima necessità presso i supermercati Alì e Aliper di Bassano del Grappa. L’iniziativa, giunta all’ottava edizione, ha permesso di sostenere le famiglie con un impegno economico complessivo di oltre 140.000 euro.

“I Servizi Sociali del Comune, come ogni anno, hanno individuato i nuclei familiari in condizioni di precarietà che saranno beneficiari dell’iniziativa”, ha spiegato l’Assessore Mavì Zanata. “Famiglie già in carico al Servizio per progetti spesso realizzati in collaborazione con l’Azienda Sanitaria.

Ne sono state proposte 30, ciascuno delle quali beneficerà dei buoni per sei mesi consecutivi a decorrere da aprile e fino a settembre compreso. Di questi nuclei familiari alcuni hanno già usufruito del sostegno negli anni precedenti, ma sono stati riconfermati per il perdurare delle condizioni di disagio. Anche quest’anno alcune famiglie saranno supportate nella gestione delle tessere da Amministratori di sostegno, volontari o da operatori dei servizi”.

Le trenta famiglie sono così composte:

•          n. 11 monoparentali con minori

•          n. 2 composte da entrambi i genitori e da figli minori

•          n. 8 composte da anziani

•          n. 9 composte da adulti in difficoltà

Le tessere verranno consegnate ai diretti interessati prima di Pasqua previa convocazione da parte dello sportello di segretariato sociale.

Pubblicato e aggiornato: giovedì, 31 marzo 2022