Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Dalla Bélle Époque all'anno della fame - Sabato 2 dicembre 2017 un incontro in biblioteca

Dalla Bélle Époque all'anno della fame - Sabato 2 dicembre 2017 un incontro in biblioteca

Sabato 2 dicembre alle ore 17 in biblioteca si terrà lo spettacolo “Dalla bella époque all’anno della fame”, un reading con video e musica dal video curata dall’associazione Rabbit Hole.

Attraverso le parole di scrittori che hanno raccontato la Grande Guerra - da Elio Lussu a Friz Weber, da Jaroslav Hasek ai veneti Giuseppe Boschet e Loris Giuriatti - verrà proposto un susseguirsi di “flash”, tra racconti, lettere e musica, affrontando le tematiche legate al primo conflitto mondiale (le potenze europee, la guerra, i soldati, le donne, i bambini) con uno sguardo particolare ai fatti che hanno interessato il territorio bassanese. Un emozionante viaggio lungo un capitolo di storia che ha sconvolto il mondo intero. Per non dimenticare.

Saranno per l’occasione eseguite musiche dal vivo con il maestro Luigi Ferro, mentre le letture saranno curate da Lisa Frison, Maria Luisa Lazzarotto, Anna Maria Bortignon, Eros Zecchini e dai giovani Rebecca Meneghetti, Andrea Opicini, Anna Guidolin. L’ingresso è libero.

Pubblicato e aggiornato: mercoledì, 29 novembre 2017