Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Da lunedì 24 novembre 2014 riapre lo sportello per il calcolo di IMU e TASI

Da lunedì 24 novembre 2014 riapre lo sportello per il calcolo di IMU e TASI

Il prossimo 16 dicembre 2014 scade il termine per il pagamento del saldo di IMU e TASI, e il Comune di Bassano del Grappa riapre, in via Vittorelli 24, uno sportello di assistenza ai contribuenti per il calcolo del tributo e per la stampa del modello di pagamento F24.

“In occasione del pagamento della prima rata abbiamo attivato lo sportello accogliendo complessivamente circa 3.000 cittadini in un mese e assistendoli nell’espletamento di circa 4.000 pratiche – spiega l’assessore Angelo Vernillo – Una massiccia presenza che testimonia quanto sia stato utile il servizio e che ci ha spinto a chiedere un ulteriore sforzo al nostro Servizio Tributi per ripetere l’iniziativa. Il nostro obiettivo è quello di riuscire a dialogare con tutti i cittadini che si trovassero nella necessità di avere chiarimenti, così da facilitarli ed evitare loro di compiere errori”.

Il servizio sarà attivo da lunedì prossimo 24 novembre fino al 16 dicembre, con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.30. Sempre fino al 16 dicembre, è possibile fissare un appuntamento esclusivamente previa prenotazione online anche il martedì pomeriggio dalle 15 alle ore 18, il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 18, il sabato dalle 9 alle 12.30.

Il sito al quale collegarsi è il seguente: www.bassanodelgrappa.gov.it

Per ogni appuntamento verrà effettuato il calcolo per un solo contribuente, pertanto nel caso in cui vi sia la necessità di più calcoli vanno eseguite più prenotazioni.

Il Comune ha inoltre messo a disposizione dei contribuenti una procedura per il calcolo on line di TASI  e IMU e per il calcolo del ravvedimento operoso; attenzione: è necessario effettuare prima il calcolo del tributo ordinario e poi inserire i dati nella procedura di calcolo del ravvedimento

Per ulteriori informazioni relative ai tributi comunali è possibile consultare le apposite sezioni del sito www.bassanodelgrappa.gov.it dedicate a IUC, IMU, TASI, TARI.

Pubblicato e aggiornato: venerdì, 21 novembre 2014