Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Controlli in città: l’Assessore Angelo Vernillo interviene per precisare che sono periodici e regolari

Controlli in città: l’Assessore Angelo Vernillo interviene per precisare che sono periodici e regolari

In questi giorni rilevo una certa preoccupazione per quanto riguarda il fenomeno degli accattoni in città e intervengo per tranquillizzare i bassanesi su un fenomeno che non fa registrare punte anomale e che è continuamente monitorato.

I controlli sono periodici e regolari, sia con personale in divisa che in borghese tanto che, come si ricorderà, nei mesi scorsi è stato identificato, sanzionato e allontanato un parcheggiatore abusivo nel parcheggio dell’ospedale. Altri controlli sono stati effettuati su mendicanti, accattoni e venditori abusivi, con sanzioni e ritiro della merce quando necessario.

E’ importante però sapere che alcuni di loro sono dotati di regolare licenza di venditore ambulante e quindi sono autorizzati alla vendita.

Rinnovo in ogni caso l’invito ai cittadini a segnalare eventuali episodi o situazioni anomale in modo quanto più tempestivo direttamente alle forze dell’ordine e alla Polizia locale, in modo da poter intervenire al momento e potenziare i normali controlli che già si fanno.

Angelo Vernillo - Assessore alla Sicurezza

Pubblicato e aggiornato: martedì, 29 marzo 2016