Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Contributo per le famiglie dei bambini frequentanti i nidi comunali

Contributo per le famiglie dei bambini frequentanti i nidi comunali

A seguito della sospensione dell’attività didattica imposta dall’emergenza sanitaria da lunedì 15 marzo a mercoledì 31 marzo 2021, la Giunta Comunale ha deliberato un intervento straordinario a sostegno delle famiglie dei bambini che frequentano gli asili nido comunali di Via Chini e via Rivana, azzerando il costo delle rette per i giorni di mancata frequenza.

Complessivamente il maggior costo derivante dalle riduzioni delle rette ammonta a 21.247,94 euro.

Da parte sua, la cooperativa La Goccia, cui è affidato il servizio dei Nidi Comunali, ha concesso al Comune uno sconto del 60% sui costi delle rette relative ai 13 giorni di sospensione del servizio, chiedendo la sola copertura degli oneri strutturali e gestionali rimasti comunque attivi, nonostante la chiusura della scuola.

Pubblicato e aggiornato: martedì, 04 maggio 2021