Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Contributi economici a famiglie numerose - Aperti un bando comunale e un bando regionale

Sono due i bandi aperti in questo periodo che prevedono l’erogazione di contributi a famiglie numerose.

Il primo è del Comune di Bassano del Grappa, che prosegue il "Progetto Famiglie Numerose" con un sostegno economico una tantum   rivolto a  famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro. Possono farne richiesta i nuclei familiari residenti in città con almeno quattro figli presenti nel nucleo familiare anagrafico con età inferiore ad anni 27 compreso l’affidamento familiare, preadottivo e adottivo (ai figli del richiedente sono equiparati i figli del coniuge o del convivente con i medesimi requisiti e il limite dei 27 anni non si applica se il figlio è disabile certificato).

E’ richiesta la cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’Unione Europea, mentre il cittadino extracomunitario deve essere in possesso di un permesso di soggiorno in corso di validità della durata non inferiore ad anni 1  o in attesa di rinnovo secondo quanto previsto dalla normativa vigente. Il valore ISEE del nucleo familiare non deve essere superiore a 25.000,00 euro con riferimento ai redditi dell’anno 2012 e non si devono avere percepito altri benefici economici dal Comune nel corso dell’anno solare 2013.

La domanda va presentata all’ufficio Protocollo entro le ore 12 di venerdì 21 marzo 2014 da uno dei genitori su apposito modulo predisposto dall’Amministrazione e reperibile presso la sede del Servizio Servizi Sociali in via Jacopo da Ponte n.37 (tel. 0424/519125), presso la sede dell’U.R.P. in via Matteotti n.35 piano terra (tel. 0424/519555) o nel sito www.comune.bassano.vi.it

Per  informazioni è possibile telefonare all’Ufficio Servizi Sociali ai numeri 0424 519154 e 0424 519124 durante gli orari di apertura al pubblico: martedì 9 – 12.45; giovedì 9 – 12.45 e 16 – 18.15; si può inviare anche una mail all’indirizzo ufficiofamiglia@comune.bassano.vi.it

Il secondo bando è a cura della Regione del Veneto e prevede un “Bonus famiglia” a sostegno delle famiglie con parti trigemellari o con numero di figli pari o superiore a quattro.

I requisiti richiesti sono gli stessi del bando comunale e tutta la documentazione è  disponibile sul sito della Regione Veneto https://salute.regione.veneto.it/web/sociale , nel sito del Comune di Bassano del Grappa www.comune.bassano.vi.it , presso la sede dei Servizi Sociali o presso l’U.R.P.

La domanda deve essere presentata su apposito modello  entro le ore 12 del prossimo 11 aprile 2014 all’Ufficio Protocollo del Comune sito in Via Matteotti n. 35.

Ogni ulteriore informazione va richiesta ai Servizi sociali.

Pubblicato e aggiornato: giovedì, 06 febbraio 2014