Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Continua il contrasto alle azioni di degrado

Continua il contrasto alle azioni di degrado

Alle ore 15.00 di sabato 4 ottobre la segnalazione di un cittadino informava il Comando di Polizia Locale che un giovane stava mingendo, sul marciapiedi, a pochi metri dalla porta di ingresso del Comando in Via Vittorelli.

Grazie al tempestivo intervento, l'autore del fatto, B.F.A. 31enne residente in Città, veniva individuato in Piazzetta Guadagnin, dove aveva tentato di mescolarsi tra i presenti dello Stand gastronomico. Lo stesso, risultato in condizione fisiche alterate dovute all'abuso di sostanze alcoliche, è stato accompagnato presso il Comando di Polizia Locale ove è stato deferito all'Autorità Giudiziaria in ordine al reato di "atti osceni in luogo pubblico" oltre ad essere sanzionato per violazione del Regolamento Comunale. Il fatto ha suscitato non poca indignazione tra i presenti che hanno assistito alla scena in via Vittorelli e che stavano raggiungendo le piazze della Città in occasione della Fiera d'Autunno. Il tutto è stato ampiamente registrato dal servizio di video sorveglianza. "La bellezza della nostra Città va rispettata e difesa anche da atti come questo. Bassano è una Città accogliente e col sorriso, ma bene ha agito la Polizia Locale in questa azione di contrasto a fenomeni contrari alle regole, al rispetto degli altri e del buon gusto", dichiara l'Assessore alla Sicurezza Angelo Vernillo.

Pubblicato e aggiornato: martedì, 21 ottobre 2014