Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Consulta dello Sport – Eletti ieri sera i primi rappresentanti

Consulta dello Sport – Eletti ieri sera i primi rappresentanti

Si sono svolte ieri sera le elezioni dei primi rappresentanti della Consulta dello Sport, scelti tra rappresentanti e atleti delle società iscritte all'albo delle Associazioni sportive comunali.

Si tratta, per quanto riguarda i 4 referenti maschili, si tratta di Paolo Dal Santo (AIA), Lino Fioravanzo (FC Calcio), Stefano Mezzalira (Karate Club), David Cei (Be Strong); per le referenti femminili sono risultate elette Valentina Bordignon (Junior 2000), Elisabetta Baggio (GAB), Laura Valentina Mantesso (Shinpo), Diletta Brunello (Pallavolo S. Croce).

Rappresentante degli atleti sarà Martino Simonetto (Rugby) mentre per le atlete è risultata eletta Ylenia Bianchin (Be Strong).

La nomina ufficiale della Consulta avverrà nel corso del prossimo Consiglio comunale e ai neo eletti si affiancheranno, come da specifico regolamento, i rappresentanti individuati dall’Amministrazione comunale e dalle scuole.

“Anche questo è un importante segnale della ripartenza delle attività dopo un periodo di stop forzato dovuto all’emergenza da Covid-19 - sottolinea l’Assessore allo Sport Mariano Scotton – e la cosa non può che farmi piacere, dato che questa Amministrazione aveva approvato e istituzionalizzato il regolamento che ne disciplina il funzionamento, con un passaggio in Consiglio comunale. Attendiamo ora i nominativi che ci verranno indicati dalle scuole e dai gruppi consiliari, e dopo il passaggio in Consiglio comunale avremo la Consulta pienamente operativa”.

Pubblicato e aggiornato: giovedì, 04 novembre 2021