Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Consulta dei giovani: i risultati delle elezioni

Consulta dei giovani: i risultati delle elezioni

Lunedì 20 ottobre si sono concluse le prime votazioni per la Consulta giovani del comuni di Bassano, denominata “Giovane Agorà”.

I 13 ragazzi  eletti  sono ora chiamati ad essere  - come da Statuto - antenna e trasmettitore di segnali giovanili per incidere sulle politiche giovanili comunali attraverso idee nuove, concrete ed efficaci.

La Consulta infatti è un organo consultivo del Comune di Bassano del Grappa, apartitico e aconfessionale,  finalizzato alla promozione di attività orientate alle giovani generazioni e volte alla vita politica, sociale, amministrativa e culturale dello stesso.

Saranno gli stessi giovani ad incontrare, insieme all’assessore Oscar Mazzocchin, il Sindaco Riccardo Poletto, al fine di favorire un legame tra le prospettive e i desideri a lungo termine dell’Amministrazione e la  concretezza giovanile.

Alle votazioni si sono presentati 166 ragazzi e ognuno era chiamato a segnare al massimo due preferenze.

Di seguito i nomi dei candidati che faranno parte della Consulta con i relativi voti presi:

Mihai Baban (21 anni) – 26 voti; Giovanni Baggio (19 anni) – 26 voti; Paolo Battaglia (20 anni) – 44 voti; Matteo Berti (18 anni) – 20 voti; Matteo Bizzotto (25 anni) – 16 voti; Saida Bonato (21  anni) – 24 voti;  Francesco Cammelli (18 anni) – 12 voti;  Davide Fogal (19 anni) – 13 voti; Chiara Gottardo (17 anni) – 32 voti; Enrico Remonato (20 anni) – 20 voti; Luca Scotton (18 anni) – 14 voti; Alessia Torresan (19 anni) – 41 voti; Vincenzo Zangari (20 anni) – 7 voti;

Non ci resta che augurare alla nuova e prima Consulta un buon lavoro!

Pubblicato e aggiornato: martedì, 21 ottobre 2014