Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Consegna della Costituzione Italiana

Consegna della Costituzione Italiana

Come lo scorso anno, anche per il 2014 l’Amministrazione comunale intende sottolineare l’importanza di una ricorrenza come quella del 2 giugno attraverso un semplice segno rivolto ai giovani cittadini.

Mercoledì 28 maggio 2014 alle ore 18.30 nel Teatro Remondini in via SS. Trinità di Bassano del Grappa, Sindaco e Presidenti di Quartiere consegneranno una copia della Costituzione Italiana ai giovani che nel corso del 2014 sono diventati o diventeranno maggiorenni, e alle persone che negli ultimi 12  mesi hanno ottenuto la cittadinanza italiana. Sarà un modo semplice, ma significativo, per sottolineare questa tappa importante, inizio di un cammino di cittadinanza e di piena responsabilità, a partire proprio dal testo fondativo della nostra Repubblica.

La realizzazione dell’appuntamento è avvenuta in collaborazione con l’associazione Cittadini per Costituzione, una realtà  che coinvolge i giovani attivi nel territorio riguardo ai temi dell’impegno civile, della politica e del sociale e che promuoverà, al termine della cerimonia, un momento conviviale per i partecipanti.

Tutti sono invitati a compartecipare alla preparazione del buffet.

Per ulteriori informazioni: dott.ssa Annalisa Canesso – referente Politiche Giovanili  (tel. 0424/519167 –  cell. 337.1001064 – e-mail a.canesso@comune.bassano.vi.it).

Pubblicato e aggiornato: lunedì, 26 maggio 2014