Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Concerto della Fanfara Congedati Brigata Alpina Cadore - Tagliandi gratuiti in distribuzione presso lo IAT

Concerto della Fanfara Congedati Brigata Alpina Cadore - Tagliandi gratuiti in distribuzione presso lo IAT

Nell’ambito del programma delle celebrazioni per la restituzione del Ponte, sabato sera 25 settembre, alle ore 21.00 presso il PalaDue, si terrà il concerto della Fanfara Congedati Brigata Alpina Cadore, a cura della sezione A.N.A Monte Grappa di Bassano del Grappa.

Per accedere al concerto, sarà necessario munirsi di tagliando gratuito in distribuzione presso lo IAT (Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica - tel. 0424 519917) di Piazza Garibaldi a partire da mercoledì 22 settembre, fino ad esaurimento posti.

L’accesso sarà consentito previa esibizione del green pass o di tampone con esito negativo effettuato nelle ultime 48 ore, come da normativa vigente.

 

 

Note sulla Fanfara Congedati Brigata Alpina Cadore

Nel 1954 nasce a Belluno la Brigata Alpina Cadore, già figlia del glorioso e storico 7° Reggimento Alpini; nello stesso anno viene costituita anche la sua Fanfara, che in oltre cinquant’anni di vita ha accolto più di mille suonatori ed ha partecipato a varie manifestazioni in Italia e in Europa.

Nel 1997 cessava di vivere la Cadore e di conseguenza veniva messa a riposo anche la gloriosa Fanfara.

Nel 2004 veniva rifondata la nuova Fanfara Congedati Brigata Alpina Cadore.

Pubblicato e aggiornato: martedì, 21 settembre 2021