Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Con leggerezza e ferocia … La scrittrice Mariapia Veladiano dialoga con Cristina Bellemo in biblioteca

Con leggerezza e ferocia … La scrittrice Mariapia Veladiano dialoga con Cristina Bellemo in biblioteca

Si chiude martedì 13 maggio il ciclo di incontri “Scrittori da vicino. Autori e scritture dal/sul territorio” promosso dalla Biblioteca civica. Alle ore 17.30 la biblioteca ospiterà la nota scrittrice Mariapia Veladiano che dialogherà assieme a Cristina Bellemo, scrittrice bassanese, in un incontro dal titolo “Con leggerezza e ferocia…”.

Autrice tra le più apprezzate nel panorama italiano degli ultimi anni, collabora con "Repubblica" e con la rivista “Il Regno”. Con il suo primo romanzo “La vita accanto” ha vinto il prestigioso Premio Calvino nel 2010 e si è piazzata seconda al Premio Strega 2011. Nel 2012 ha pubblicato “Il tempo è un dio breve” , nel 2013 un piccolo giallo per ragazzi, “Messaggi da lontano” , e “Ma come tu resisti, vita” , una raccolta di minuscole riflessioni sui sentimenti e le azioni. Recentissima la pubblicazione di “Parole di scuola” , liberissime riflessioni sulla scuola. 

Assieme a Cristina Bellemo, apprezzata autrice di libri per bambini e ragazzi, farà un primo bilancio di un percorso letterario sorprendente, condotto con quella profondità e pienezza di stile che le sono stati ampiamente riconosciuti.

Pubblicato e aggiornato: lunedì, 12 maggio 2014