Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Comando di Polizia locale: intensa attività nel fine settimana - Due conducenti fermati per guida in stato di ebbrezza

Nella notte tra sabato e domenica una pattuglia in servizio ha intercettato un veicolo che percorreva piazzale Cadorna in senso contrario, verso via Ognissanti.

Dopo averlo inseguito e intimato l’alt, gli agenti hanno verificato che a bordo vi erano ben 8 persone decise a raggiungere la Valsugana dopo avere festeggiato in città l’addio al celibato di uno dei presenti.

E’ stata quindi chiamata una seconda pattuglia di supporto (che aveva appena terminato l’inseguimento di una Vespa che stava circolando ad alta velocità per il centro storico a fari spenti) ed è iniziato il controllo del conducente e dei passeggeri.

Il conducente, un uomo residente a Cantù, in provincia di Como, ha da subito rivelato evidenti sintomi di alterazione alcolica e, sottoposto ad alcol test, è risultato in stato di ebbrezza.

Gli è stata ritirata la patente ed è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.

Nella stessa notte, intorno alle 4, a seguito di numerose lamentele di residenti in zona, è stato effettuato un controllo in zona Strada Marchesane a Bassano del Grappa, dove è stato fermato un uomo, appena partito in auto dal locale “Hyspanico”, risultato positivo ad alcol test. E’ stato sanzionato, gli è stata ritirata la patente che verrà sospesa da 3 a 6 mesi e gli verranno decurtati 10 dalla stessa.

Il bilancio complessivo del fine settimana, tra venerdì e sabato e tra sabato e domenica, fa registrare: 45 veicoli controllati, con 47 persone identificate; 35 sanzioni per violazioni al Codice della strada; 31 accertamenti con precursore per guida in stato di ebbrezza; 2 persone positive all’alcol test.

“I dati sono chiari e dimostrano quanto sia ancora necessario intervenire in città, sia di giorno che di notte, perché le abitudini delle persone siano maggiormente rispettose delle regole e della qualità della vita di tutti – sottolinea l’assessore Angelo Vernillo -  Da parte nostra, il servizio H24 iniziato da poche settimana inizia a dare i primi frutti e l’impegno dei nostri agenti ha permesso di contenere situazioni potenzialmente molto pericolose”.

Pubblicato e aggiornato: lunedì, 06 giugno 2016