Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Chiusura temporanea al transito pedonale del Ponte degli Alpini

Chiusura temporanea al transito pedonale del Ponte degli Alpini

L’avvio dei lavori per il ripristino e il consolidamento del Ponte degli Alpini porterà alla chiusura del ponte stesso al transito pedonale da lunedì 20 marzo a venerdì 31 marzo 2017 compresi per permettere all’impresa affidataria Nico Vardanega Costruzioni s.r.l., di effettuare lavorazioni e attività inerenti il cantiere.

“La zona del cantiere è delicata e richiede la massima attenzione dal punto di vista della sicurezza – sottolinea il Sindaco Riccardo Poletto – e i disagi sono purtroppo inevitabili. Ringrazio fin da ora quanti vivono e operano in zona per la comprensione, cercheremo di limitare al massimo le difficoltà. Consideriamo però il valore dell’intervento che stiamo realizzando e il fatto di poter restituire al Ponte sicurezza e bellezza”.

“Siamo consapevoli di creare un disagio, soprattutto ai residenti e ai commercianti della zona – spiega l’Assessore Roberto Campagnolo – ma avevamo sempre anticipato la possibilità di giungere a questa decisione, che potrebbe verificarsi anche in altri momenti, seppure contenuti, nei prossimi mesi. E’ però molto importante che il cantiere possa lavorare al meglio, tutelando la sicurezza di tutti. Grazie alla collaborazione con Confcommercio abbiamo organizzato per giovedì pomeriggio in Municipio un incontro con i commercianti del Centro storico, ai quali spiegheremo quanto accadrà nelle prossime settimane”.

Pubblicato e aggiornato: mercoledì, 15 marzo 2017