Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Centro studi: nuova viabilità e nuova regolamentazione della sosta in via Bach

Centro studi: nuova viabilità e nuova regolamentazione della sosta in via Bach

La zona del Centro studi può contare, da questa settimana, in una nuova area di sosta regolamentata in via Bach, a pochi metri dal viale alberato di strada Santa Croce e dai principali istituti superiori della città.

Da tempo era volontà dell’Amministrazione di eliminare la sosta caotica dei veicoli nella zona, in particolare al momento dell’ingresso o dell’uscita degli studenti dalle scuole, salvaguardando la sicurezza della circolazione. Ora, grazie ad uno studio dell’area compiuto dal Comando di Polizia locale e dall’ufficio tecnico, sono stati potenziati gli spazi per la sosta delle auto in via Bach, mediante modifica e razionalizzazione dell’attuale viabilità, e il parcheggio è stato potenziato ed ampliato: i posti auto a disposizione sono passati da 17 a 37.

Contestualmente è stato istituito un divieto di sosta, dalle ore 8 alle ore 20, sui lati est ed ovest di strada S. Croce, nel tratto a sud di via Tommaso D’Acquino, fino all’intersezione con viale Rosmini e in via Bach al di fuori dei limiti tracciati.

“E’ un intervento semplice, ma allo stesso tempo molto importante, data la delicatezza della zona, dove è alta la presenza di studenti, e la richiesta di posti dove sostare, pur brevemente – sottolinea l’assessore Roberto Campagnolo – Desidero esprimere un plauso per i nostri tecnici e per il personale che in questi giorni è stato impegnato in questo e in altri interventi di manutenzione della nostra splendida città. La qualità della vita passa anche attraverso interventi come questo”.

Pubblicato e aggiornato: venerdì, 08 aprile 2016