Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2021 - Selezionato un campione di famiglie per le interviste

E’ iniziato nel mese di ottobre il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, con cui l’Istat annualmente rileva le principali caratteristiche della popolazione e le sue condizioni sociali ed economiche.
A differenza che in passato, i censimenti permanenti coinvolgono di volta in volta dei campioni rappresentativi di territorio e di popolazione; nel nostro Comune sono chiamate a partecipare circa 700 famiglie.
Il Censimento viene svolto con il contributo di due campioni di famiglie, che dovranno rispondere al questionario in periodi diversi: dal 4 ottobre al 23 dicembre i soggetti selezionati ricevono una lettera dall'Istat con tutte le indicazioni e sono invitati a compilare un questionario online; dal 14 ottobre al 18 novembre ai soggetti che fanno parte del campione viene recapitata la locandina o la lettera dall'Istat che annuncia la visita di un rilevatore per partecipare al censimento.
Il rilevatore incaricato dal Comune fornirà spiegazioni sul censimento ed effettuerà l'intervista.

Per informazioni e chiarimenti

• numero verde Istat 800.188.802 (attivo dall'1 ottobre al 23 dicembre tutti i giorni, compresi sabato e domenica, dalle 9:00 alle 21:00)
  • Ufficio Censimento del Comune di Bassano del Grappa, via Matteotti, 39
    telefono 0424 519254 (dalle 10:00 alle 12:30 da martedì a venerdì, giovedì anche dalle 14:30 alle 16:00).

A causa dell’emergenza sanitaria, l’accesso all’ufficio è consentito nel rispetto dei protocolli sanitari solo su appuntamento e nei casi strettamente necessari.

Partecipare al Censimento è un obbligo di legge e la violazione dell’obbligo di risposta prevede una sanzione.

Per approfondimenti: censimentigiornodopogiorno.it

Pubblicato e aggiornato: venerdì, 15 ottobre 2021