Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Carta Famiglia: attivo il nuovo strumento a sostegno delle famiglie bassanesi

Carta Famiglia: attivo il nuovo strumento a sostegno delle famiglie bassanesi

L’Amministrazione Comunale Bassano del Grappa con le Associazioni di Categoria del mandamento di Bassano Confartigianato, Confesercenti e Confcommercio, ha ideato l’iniziativa “Carta Famiglia Bassano” per sostenere le famiglie bassanesi nell’acquisizione di beni e nella fruizione di servizi.

É destinata alle famiglie residenti nel Comune di Bassano del Grappa che abbiano nel proprio nucleo familiare anagrafico almeno un  figlio  minore  di  anni  24 e siano in possesso di un ISEE non superiore a 35.000 euro.

Dura due anni dal rilascio e consente di ottenere, per determinati prodotti, percentuali di sconto presso gli esercizi commerciali che aderiscono all’iniziativa, riconoscibili dall’esposizione del logo della Carta Famiglia.

“Carta Famiglia Bassano è nata dalla convinzione, condivisa con le categorie economiche, che insieme si può fare molto e che i piccoli gesti possono avere grande rilevanza nella vita quotidiana – sottolinea l’Assessore Erica Bertoncello - Carta Famiglia consente ai professionisti e ai commercianti di affiliare nuovi clienti e farsi maggiormente conoscere e al contempo offre un'opportunità di risparmio alle famiglie. Abbiamo pensato a sconti che possano venire incontro alle esigenze delle famiglie bassanesi, dei genitori nel complesso e fondamentale compito di crescere ed educare i propri figli. Più si frequentano negozi e artigiani che aderiscono all'iniziativa,  più aumenta il risparmio. Si crea di fatto un vantaggio per tutti”.

Tutte le informazioni relative al rilascio della carta sono presenti nel sito del Comune di Bassano del Grappa, dove è possibile compilare il questionario per la richiesta, alla pagina www.bassanodelgrappa.gov.it/Cittadino/Agevolazioni-e-contributi/Carta-Famiglia-Bassano  

Per quanti non fossero in possesso di una postazione informatica e di un collegamento internet, il Comune di Bassano del Grappa mette a disposizione gratuitamente 2 PC presso la sede comunale Informacittà Piazzale Trento, 9/A, aperto al pubblico il martedì dalle 15.00 alle 18.00, il giovedì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00, il venerdì dalle 15.00 alle 18.00.

Sempre nel sito è presente l’elenco degli esercizi che hanno aderito finora, che sarà costantemente aggiornato.

Una volta pronta, la Carta Famiglia dovrà essere ritirata presso i Servizi Sociali del Comune di Bassano dove è anche possibile avere ulteriori informazioni chiamando il numero 0424-519152 o scrivendo una mail a ufficiofamiglia@comune.bassano.vi.it

Pubblicato e aggiornato: giovedì, 25 maggio 2017